Ozonoterapia
L'Ozonoterapia

L’ozono è un ottimo antibatterico, un antiparassitario naturale che possiede proprietà antinfiammatorie. Se usato in modo corretto è un’arma di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle, infatti è indicato per : ridurre la sovra crescita batterica cutanea nel cane; stimolare la circolazione sanguigna e linfatica; disinfettare le ferite e gli eczemi; tonificare la muscolatura; ridurre la tensione nervosa; antistress, perché ha un effetto rilassante.
In combinazione con il trattamento dell’idromassaggio, all’uso di prodotti appropriati e massaggi manuali, trasforma la toeletta in un centro termale. I benefici sono incredibili e visibil. Viene raccomandato di alternare questo tipo di trattamento con le cure tradizionali; la sinergia che si innesca favorisce guarigioni più rapide.
I cani con problemi dermatologici come piodermiti, malassezia, irritazioni cutanee, seborree, pruriti, arrossamenti, forfora, ricevono un valido aiuto. E gli altri cani possono farlo? Certamente! Perché si ottiene una pulizia più profonda a livello di pelle e pelo, se vi sono parassiti questi vengono immediatamente uccisi e il pelo in muta viene subito rimosso, agevolando la naturale crescita. L’ozono rende il manto morbido e gli ridona il colore naturale. Inoltre aiuta a sciogliere i nodi e ne previene la formazione. Ricordiamoci che stimola la circolazione ed è antibatterico e antinfiammatorio; nei cani anziani aiuta a riprendere la muscolatura. In Conclusione l’ozono è un VALIDISSIMO AIUTO per i nostri amici a 4zampe.