Antiparassitari
Antiparassitari...Questione di Scelta!

Scegliere l’antiparassitario è fondamentale non solo per proteggere il tuo migliore amico ma anche per TE! Essere nel mirino di un parassita non è una cosa da sottovalutare per questo è bene iniziare il trattamento il prima possibile, soprattutto quando inizia la bella stagione.
Gli antiparassitari si possono trovare in farmacia o nei Pet Specializzati, ve ne sono di più tipi: pipette, collari, diffusori. Possono essere chimici o naturali, ma quest’ultimi sortiscono solo l’effetto della repellenza, non danno allergie e non inquinano il nostro ambiente. Ricordiamo che va sempre chiesto il parere del Vet. Perché lui conosce bene il tuo amico a 4zampe e potrà darti indicazioni più mirate per salvaguardare la salute di tutta la famiglia. I principi attivi degli antiparassitari sono 4 : Fipronil, Permetrina, Imidacloprid e Deltametrina.
Dobbiamo però ricordarci che vi sono distinzioni per cani e gatti, e per soggetti allergici. Inoltre non dimentichiamo che vanno applicati con una distanza di 3-4 giorni dal bagnetto, e se doveste scegliere il collare questo va tolto e rimesso solo quando il tuo amico è asciutto!