Arriva un cucciolo
Vi siete innamorati di un cucciolo e la vostra famiglia freme per il suo arrivo?

Adesso bisogna solo aspettare che sia grande abbastanza per iniziare la sua vita con te,
mentre aspetti, ci sono delle cose che puoi fare per rendere la tua casa un posto sicuro e accogliente per lui. Ricorda che lasciare la mamma sarà un grande passo.
Di cosa può avere bisogno?
• Per dormire beatamente il tuo nuovo compagno ha bisogno di una cuccia, preferibilmente lavabile; posizionala in un posto caldo e tranquillo. Per farlo addormentare sereno potresti utilizzare il trucco della borsa dell’acqua calda, avvolta in una copertina, posizionandola all’interno della cuccia. Il calore gli ricorderà la sua mamma.
• Un'area silenziosa con facile accesso alle ciotole. Nei primi mesi i cuccioli crescono così in fretta che bruciano quasi il doppio delle calorie rispetto ad un cane adulto, quindi i pasti sono momenti importanti per lui. Cerca di nutrirlo nel modo più adeguato.
• Le traversine sono fondamentali all’inizio, utili per ripulire in modo rapido. Quindi assicurati di averne in grandi quantità.
• Dei giochi sicuri, magari in resina brevettati per la loro resistenza o opta per giochi naturali e commestibili.
• L’amore quello che non svanisce a ridosso di una vacanza, di un trasloco, di un nuovo arrivo, l’amore quello puro, perché lui ti giurerà fedeltà, cerca di esserne all’altezza.